Attenzione:

Qualora stessi visualizzando un messaggio di errore qui sotto, contatta il team di FormaDentis all'indirizzo support@formadentis.com per risolvere la situazione.

TI SERVE AIUTO?
VIDEOLEZIONE GRATUITA
PER DENTISTI
Come riabilitare i pazienti usurati sfruttando l’adesione e senza avere sorprese
Scommetto che capita anche a te di vedere sempre più spesso pazienti con dentatura usurata, e per di più questi pazienti sono sempre più giovani rispetto al passato.

E’ innegabile che questi casi sono in aumento, le statistiche della letteratura dicono che un paziente su 3 è abraso.
Il problema però è:
come riabilitare questi pazienti?
…o meglio, come riabilitare questi pazienti in modo poco invasivo, economicamente sostenibile dalla maggior parte di loro, ma soprattutto in modo prevedibile, gestibile nel lungo periodo e con un'ottima resa estetica?

Perchè tu puoi anche fare 28 corone (sempre che il paziente se le possa permettere!), ma se poi dopo 2 anni il paziente comincia a rompere ed a decementare tutto… cosa fai?

Oppure tu puoi rialzare la dimensione verticale ma di quanto la alzi?
E se poi il paziente non si adatta alla nuova dimensione verticale… cosa fai?

Sono il dott. Riccardo Ammannato e da molti anni tratto casi complessi di usura dentale.

L’unione tra la mia passione per la restaurativa adesiva e le esigenze dei miei pazienti usurati di essere riabilitati in modo biologicamente ed economicamente sostenibile mi ha spinto a trovare una soluzione alternativa al vecchio approccio canalare-perno-limare-corona.

Si tratta di un approccio additivo diretto ed indiretto che sfrutta l’adesione e non prevede ulteriore sacrificio di tessuto duro dentale.

Tutto ciò ha preso il nome di INDEX TECHNIQUE®
In questa videolezione gratuita ti mostrerò:
  • i principi della Index Technique®, il protocollo che ti permette di affrontare con sicurezza e step-by-step le riabilitazioni dei pazienti usurati, anche con un approccio ibrido (restauri diretti ed indiretti in composito e ceramica)
  • l’errore n° 1 da non commettere quando rialzi la dimensione verticale per non causare problemi articolari o muscolari​
  • ​l’importanza del valutare il tipo di usura e le indicazini al trattamento sulla base del tessuto sano residuo
  • come ottenere un’adesione affidabile, a prova di bruxista
Compila qui sotto per accedere subito alla videolezione gratuita
Indica la tua qualifica:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità di Marketing indicate nella Privacy Policy
Acconsento a ricevere newsletter inerenti le attività, i servizi ed i prodotti di Didafactory Srl
100% Infomazioni sicure e confidenziali. I tuoi dati non verranno condivisi con nessuno.
Chi sono
Ho conseguito la laurea in Odontoiatria presso l’Università di Genova nel 2000.

Ho frequentato il Dipartimento di Conservativa e Protesi dell’Università di Zurigo, sotto la guida del Prof. F. Lutz, approfondendo tematiche relative, in particolare, all’odontoiatria adesiva ed alle sue applicazioni in conservativa e protesi.

Nel 2015 ho inventato, sviluppato e pubblicato una tecnica per la ricostruzione dei denti “consumati” senza limarli, denominata “Index Technique®”. Questa metodologia di intervento è stata pubblicata sull’International Journal Of Esthetic Dentistry e, nel 2018, la stessa rivista ha pubblicato un nuovo aggiornamento della “Index Technique®”.

Sono autore di articoli in materia di odontoiatria estetica e restaurativa adesiva, relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali.



Copyright © 2021 | All Rights Reserved
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

Proudly Powered by Didafactory S.r.l.
Sede Legale: Via Carceri, 1 - 37045 Legnago (VR)
Cap. Soc. 10.000 € i.v. | C.F./P.IVA n. 04722060235 | Iscr. Registro Imprese VR-443659

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of FACEBOOK, Inc.